con win 10 non funziona piu glesius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    1,622
    Reputation
    +7
    Location
    genova

    Status
    Offline
    :D :D
     
    .
  2. topone1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao angelo,devo dirti con rammarico che lo stesso problema eì presente anche con il nuovo programma,provato su un pc con win 10 installazione e su un pc acer nuovo appena aggiornato a win 10 da win 8.1
    che dirti,ho provato a togliere defender,i firewall, ma niente da fare
    lo lancio gli do il nick e mentre fa il controllo mi esce l'errore...

    pazienza dai,continuo su win 7 e win 8 :)

    grazie davvero per la tua disponibilita',spero che ad altri non capiti :)
    topone1
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    1,622
    Reputation
    +7
    Location
    genova

    Status
    Offline
    peccato mi dispiace veramente :sick:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, riprendo questo post di un po' di tempo fa perchè avevo pure io lo stesso problema e sono riuscito a risolvere (anche se andando a tentativi...) e magari può tornare utile a qualcuno.
    Premetto che ho un pc che all'inizio aveva win7 64 bit, poi è passato a win8 64 bit e fino a qui il programma ha sempre funzionato. I problemi sono iniziati quando è arrivato l'aggiornamento a win10 64 bit: il programma si avviava correttamente ma quando partiva un download andava in crash dando errore e si chiudeva. E la stessa cosa premendo il tasto Lag.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare diverse volte, anche provando a metterlo su dischi differenti da disco C ma non è servito a nulla. Ho provato a togliere antivirus, disattivare il firewall, provato le diverse compatibilità ma niente, non andava. Ho seguito diverse indicazioni del forum ma non ne sono venuto a capo, al punto che per un po' mi sono dimenticato di Glesius non utilizzandolo più.
    Però mi dava fastidio l'idea di avere un programma che non funzionava quindi negli ultimi giorni mi sono messo a riprovare a farlo funzionare.
    dopo diverse prove infruttuose ho fatto un ultimo tentativo che nel mio caso ha funzionato: ho reperito su internet l'eseguibile di Glesius versione 3.4 e l'ho installata. L'ho aperto e ho visto che va bè, le ricerche chiaramente non portavano a nulla essendo una versione obsoleta, però premendo sul tasto Lag non dava errore e non andava in crash. A questo punto l'ho chiuso ed ho installato la versione 3.5 ma senza disinstallare la vecchia, in pratica gli ho fatto un aggiornamento da 3.4 a 3.5. Prima di avviarlo ho sostituito le cartelle Dati e Globalfind con quelli indicati qui nel forum. Nelle proprietà dell'eseguibile ho impostato "Esegui come amministratore" ed "Esegui in modalità compatibile Win7" ed ora funziona perfettamente.
    Saluti. Nino
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    1,622
    Reputation
    +7
    Location
    genova

    Status
    Offline
    bene Nino
    grazie per l'informazione :)
     
    .
19 replies since 6/4/2016, 10:21   1644 views
  Share  
.