Segnalazione presenza Malware nel file [RISOLTO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. massimo3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premesso che prima di installare il Gelsius-script ho effettuato un controllo antivirus con Avast!4.8 Home edition, alla fine del controllo mi segnala :
    Win32:Malware-gen del tipo Virus/Worm. Ciò mi ha creato perplessità e ho sospeso l'installazione in attesa di una risposta da parte vostra.
    Poichè ci terrei molto ad usare lo script, vorrei essere assicurato che trattasi di un cosidetto "falso positivo" cioè il file è esente da virus o malwere o altra motivazione.
    Grazie anticipatamente e scusate il mio carattere..... dubbioso!

    Edited by GlesiusProject - 21/1/2010, 22:21
     
    .
  2. GlesiusProject
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Massimo,
    ho fatto varie prove con Antivirus ed AntiSpyware, risultato:
    NON è un virus è semplicemente una DLL che viene vista dagli antispyware come Backdoor.
    Il file "incriminato" :woot: è la dll "UserInput.dll" che è collegata ad uno dei motori di ricerca del programma...
    Risultato è un "falso positivo".
    Per eliminare ogni dubbio visita questo sito dove ci sono risorse per mIRC ed in particolare anche questa DLL rilasciata per gli sviluppatori:
    Clicca qui per visualizzare la pagina: UserInput.dll

    Garantisco "personalmente" per l'integrità programma!!!! image -> image

    Se hai altri dubbi non esitare a scriverci! ;)

    N.B. ti ho modificato il posto avevi scritto "Celsius invece di Glesius" :B):
     
    .
  3. massimo3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GlesiusProject @ 21/1/2010, 22:35)
    Ciao Massimo,
    ho fatto varie prove con Antivirus ed AntiSpyware, risultato:
    NON è un virus è semplicemente una DLL che viene vista dagli antispyware come Backdoor.
    Il file "incriminato" :woot: è la dll "UserInput.dll" che è collegata ad uno dei motori di ricerca del programma...
    Risultato è un "falso positivo".
    Per eliminare ogni dubbio visita questo sito dove ci sono risorse per mIRC ed in particolare anche questa DLL rilasciata per gli sviluppatori:
    Clicca qui per visualizzare la pagina: UserInput.dll

    Garantisco "personalmente" per l'integrità programma!!!! image -> image

    Se hai altri dubbi non esitare a scriverci! ;)

    N.B. ti ho modificato il posto avevi scritto "Celsius invece di Glesius" :B):



    GRAZIE...sei impagabile ed impareggiabile! Adesso sono tranquillo e corro ad installare lo script cui tenevo tanto.
    Una cosa, ho klikkato sul link della Dll ma nn sò cosa dovrei fare: devo scaricarla? In caso positivo, la devo installare o copiare nella directory dello script?
    In tale attesa, ancora e sempre grazie...ciaooo
     
    .
  4. GlesiusProject
        Like  
     
    .

    User deleted


    NON devi fare nulla, ti ho inserito quel link della DLL solo per mostrarti che è scaricabile da un sito dedicato agli script di mIRC e non è dannosa o "maligna"! :shifty:
    Quindi installa il programma regolarmente e non scaricare nulla! ;)

    Se hai altri dubbi non esitare a scrivere! :B):

    Ciao
     
    .
  5. massimo3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GlesiusProject @ 22/1/2010, 21:44)
    NON devi fare nulla, ti ho inserito quel link della DLL solo per mostrarti che è scaricabile da un sito dedicato agli script di mIRC e non è dannosa o "maligna"! :shifty:
    Quindi installa il programma regolarmente e non scaricare nulla! ;)

    Se hai altri dubbi non esitare a scrivere! :B):

    Ciao



    Ok, grazie 1000 sei davvero gentile e sopratutto lesto nelle risposte...continuate così, avrete sempre la nostra riconoscenza!
    ciaooo, a presto cn nuove notizie e/o aggiornamenti dello script ke è davvero eccezionale!
    P.S. Per cambiare motore di ricerca è proprio necessario prima chiudere lo script e riavviarlo per usare un diverso motore?
     
    .
  6. GlesiusProject
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è necessario... però "potresti" avere dei problemi nella ricerca... cmq te ne rendi conto tu stesso usandolo! ;)

    Grazie
    Noi siamo qui per aiutarvi! :B):

    N.B Chiudo la discussione, per altre domande apri un nuovo topic! ;)
     
    .
5 replies since 21/1/2010, 19:50   672 views
  Share  
.