[HELP] - Glesius-IRC firewalled [RISOLTO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pullpusher
        Like  
     
    .

    User deleted


    il programma è stato correttamente installato, ed il primo download è anche andato piacevolmente in porto.

    il problema è sorto successivamente, il firewall blocca i download.
    i permessi ci sono (*) - e anche dando un'occhiata nelle eccezioni del firewall di winzozz glesius-irc compare fra i programmi "consentiti" -

    detto ciò, cos'è che non mi consente di scaricare ? anzi, come mai non mi fa scaricare ?

    eccoci al nostro (*) asterisco !

    - durante l'installazione del programma, quando il firewall di windows ha chiesto il permesso di sbloccare il proxy ho semplicemente cliccato su OK, è stato un gesto istintivo, successivamente ho letto che si dovevano spuntare le 2 caselle...

    in teoria il problema dovrebbe (o potrebbe essere questo) nel caso lo fosse, come fò a "farmi chiedere di nuovo il permesso di sblocco del proxy" dal firewall di windows ?

    - ho provato a smanettarci 1 po da solo, ho tolto il proxy dalla lista dei programmi "consentiti" dal firewall, ho anche disinstallato e reinstallato tutto...ma niente, per il proxy i permessi non li chiede più.
    inoltre essendo un programma integrato all'exe di glesius-irc non riesco nemmeno a risalire all'eseguibile del proxy per riselezionarlo a mano e vederne le proprietà...

    e mo...comm se fà ? :shifty: :shifty:
     
    .
  2. GlesiusProject
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao pullpusher!!! ;)
    Allora... tu hai fastweb come connessione giusto? Suppongo abbia attivato il pannello di Fastweb... perfetto, ora hai due possibilità:

    1) Quando si verifica un problema di Download devi switchare nel pannello (quello attivato) di Fastweb fra:
    Modalità Fastweb - Altri Operatori e Modalità Fastweb - Fastweb... automaticamente dovrebbero partirti i download.
    Guarda qui:



    2) Devi sapere che puoi scaricare anche senza attivare il "Pannello Fastweb" (pur essendo un utente Fastweb...) la domanda sorge spontanea, allora perchè è stato inserito un pannello del genere?
    Semplicemente perchè NON attivando il Pannello "POTREBBE" capitarti che alcuni download non partano e a quel punto dovresti attivarlo per scaricare...

    Come fare per ripristinare il tuo mIRC con le impostazioni iniziali come se fosse reinstallato di nuovo?
    Vai nel menù del programma, quello in alto e clicca su "Comandi Glesius-Script", scendi in fondo al menù e clicca su "RIPRISTINA IL PROGRAMMA"... ed il programma si resetterà! (questo ti serve per disattivare il pannello di fastweb e ripristinare le impostazioni del firewall del programma).

    N.B. una volta ripristinato... NON puoi tornare più indietro... equivale ad un RESET!
     
    .
  3. pullpusher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Egregio, il problema del firewalled persisteva anche dopo aver seguito le sue dettagliate istruzioni, ma una volta scaricato e installato l'aggiornamento del programma s'è risolto tutto ;)
     
    .
  4. GlesiusProject
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto tutto bene quello che finisce bene!!! ;)

    Chiudo il topic se hai altre domande da fare aprine uno nuovo! :B):

    Ciaoo
     
    .
3 replies since 22/1/2010, 17:12   742 views
  Share  
.